I dati delle mie liste di Ricapitolazione saranno al sicuro o c'è rischio che vengano distrutti o danneggiati?
I tuoi dati sono al sicuro. Risiedono su un server, su internet. Viene effettuato un backup dei dati ogni giorno e il backup viene conservato per una settimana. Inoltre il server ha più dischi che clonano continuamente le informazioni. In caso di incidenti (ad esempio un disco del server si rompe), un altro disco entrerà immediatamente in funzione. Inoltre, se per caso elimini i tuoi dati volontariamente (cliccando su "Elimina dati") potrai sempre recuperarli con un click. E' praticamente impossibile perdere i dati. A meno che, ovviamente, non esploda l'intero Data Center che ospita i server. Ma anche in questo caso è possibile salvare una copia dei tuoi dati sul tuo computer (prima che esploda il Data Center, ovviamente). Quindi è molto più sicuro conservare la tua lista qui che su un computer o su fogli di carta. Ma nel dubbio fai entrambe le cose.
I miei dati sono riservati? Oppure ti metterai a spiare le mie liste e le venderai alle multinazionali?
I tuoi dati sono riservati, perché solo tu puoi accedervi con la tua password. E io, ovviamente. Ma ti garantisco che ho di meglio da fare che mettermi a leggere delle liste di nomi e luoghi che hanno senso e significato solo per te che hai creato la lista. E... no, non venderò le tue liste di ricapitolazione alle multinazionali, perché a loro le tue liste di ricapitolazione interessano tanto quanto a me... cioè zero. Davvero, abbiamo cose più interessanti da fare. In ogni caso, se non vuoi che io sappia chi sei, ti basta inserire un nome di fantasia quando fai la registrazione al sito. A questo punto i tuoi dati saranno anonimi al 100%.
(ps: se usi la posta elettronica, ad esempio Gmail o Libero o qualsiasi altro servizio, sappi che il tuo fornitore di posta può leggere i tuoi messaggi. E gli operatori di telefonia possono ascoltare le tue telefonate. Ti sei mai posto il problema? No? Bene, continua così).
(pps: se ti stai chiedendo chi sarebbe tanto paranoico da fare questo tipo di domande... beh, la risposta è: l'Agente Smith).
Questa App è stata approvata da Suor Sorella
